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Lords of the Fallen


AngelDevil

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CI Games e Deck 13 hanno appena annunciato di essere già al lavoro, a meno di due mesi dal lancio del primo capitolo, su Lords of the Fallen 2.

Al momento Lords of the Fallen 2 è in una fase molto primitiva di sviluppo ma, visto il successo di critica e di pubblico (leggasi vendite) del gioco è comprensibile la volontà dello studio di "battere il ferro finché caldo".

Al momento la compagnia sta lavorando anche ad un porting mobile del gioco e al prossimo DLC, dal titolo Ancient Labyrinth, in arrivo a gennaio.

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Modificato da AngelDevil

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  • 5 mesi dopo...

Lords of the Fallen 2 uscirà nel 2017.

 

Il seguito dell'RPG ispirato a Dark Souls non sarà sviluppato dal team originale, cioè i tedeschi di Deck13.

 

Marek Tyminski, responsabile del publisher CI Games, ha infatti affermato: "non stiamo lavorando con Deck13 al momento, abbiamo iniziato il progetto, siamo nella fase di concepting ma sicuramente lavoreremo con molti partner".

 

Tyminski ha inoltre svelato che molto del lavoro di sviluppo sul primo Lords of the Fallen è stato affidato a team esterni dal Regno Unito e dalla Cina.

 

Per quanto riguarda le vendite, invece, sembra che il titolo se la stia cavando bene. "Ha raggiunto 900.000 copie vendute...non ancora un milione, ma ci stiamo arrivando".

 

Lords of the Fallen 2 non ha ancora una data di uscita esatta, ma per ora il publisher prevede di pubblicarlo nel 2017.

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Lords of the Fallen 2 uscirà nel 2017.

 

Il seguito dell'RPG ispirato a Dark Souls non sarà sviluppato dal team originale, cioè i tedeschi di Deck13.

 

Marek Tyminski, responsabile del publisher CI Games, ha infatti affermato: "non stiamo lavorando con Deck13 al momento, abbiamo iniziato il progetto, siamo nella fase di concepting ma sicuramente lavoreremo con molti partner".

 

Tyminski ha inoltre svelato che molto del lavoro di sviluppo sul primo Lords of the Fallen è stato affidato a team esterni dal Regno Unito e dalla Cina.

 

Per quanto riguarda le vendite, invece, sembra che il titolo se la stia cavando bene. "Ha raggiunto 900.000 copie vendute...non ancora un milione, ma ci stiamo arrivando".

 

Lords of the Fallen 2 non ha ancora una data di uscita esatta, ma per ora il publisher prevede di pubblicarlo nel 2017.

Due anni che non passeranno. Ho adorato il primo, finendolo ben 5 volte. Ho provato tutte le classi e sperimentato tutte le combinazioni possibili tra rune e oggetti.

Anche se l'attesa sarà lunga, mi farebbe piacere qualche altro DLC sul primo, tanto per tenere impegnati.

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Stessa cosa, ho provato tutte le classi e sono rimasto abbastanza soddisfatto dal titolo.

Convinto che con le buone basi del primo possa uscirne un gran seguito.

Due anni che non passeranno. Ho adorato il primo, finendolo ben 5 volte. Ho provato tutte le classi e sperimentato tutte le combinazioni possibili tra rune e oggetti.

Anche se l'attesa sarà lunga, mi farebbe piacere qualche altro DLC sul primo, tanto per tenere impegnati.

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Molto bello il primo. Finito un paio di volte, non eccelle quasi in nulla ma ogni cosa la fa in modo più che discreto, un bel titolo da 8. Il prossimo può partire da ottime basi per fare ancora meglio.

Secondo me il fatto che sia stato paragonato a DS ne ha stroncato i voti.

Tu puoi dirmi (giustamente) "Eh ma gli sviluppatori si sono ispirati a DS, l'hanno detto pure loro". E si, ne sono consapevole. Tuttavia era un po' difficile che una nuova IP riuscisse a superare quello che è DS. Anche perché, se volessi essere pignoli, Lords andrebbe confrontato con Demon' Souls, e non con DS, ne tanto meno con DS2.

Comunque concordo con te che l'8 ci sta tutto. Peccato solo per la ridotta longevità del titolo. Comunque un must per chi adora il genere. :)

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  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Dopo il cambio totale del team di sviluppo, visto che Deck13 ha cambiato publisher e si sta dedicando al nuovo The Surge, un altro grosso cambiamento si profila per Lords of the Fallen 2.

Tomasz Gop, executive producer e principale creatore del primo capitolo ha infatti deciso di abbandonare il suo ruolo alla guida del progetto, rimanendo per il momento all'interno di CI Games ma in procinto di andare altrove. "Rispetto la volontà di CI di mantenere la cosa tra me e loro", ha affermato Gop, "Voglio il meglio per Lords ma ci dev'essere qualcun altro alla guida del progetto e vedremo poi se riuscirà a renderlo un successo maggiore", ha riferito.

La causa di tutto questo è, a quanto pare, una nuova direzione voluta dal publisher per il secondo capitolo: "Vogliamo raggiungere un pubblico più ampio per questo gioco", ha riferito CI Games, "è per questo che stiamo costruendo una storia più ricca, siamo consapevoli che questi aspetti potevano essere migliori nel primo capitolo, dunque la storia sarà un punto chiave del sequel, insieme al sostanzioso sistema di combattimento". A quanto pare, queste decisioni non sono state condivise da Gop, che ha dunque deciso di abbandonare lo sviluppo.

Modificato da AngelDevil

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  • 1 anno dopo...

Tomasz Gop, produttore e creative director di Lords of the Fallen, è stato recentemente intervistato da Eurogamer.net e in questa occasione ha parlato del sequel del gioco, sviluppato da un team diverso e senza la sua supervisione.

 

Di seguito, un breve estratto dalla lunga intervista a Tomasz Gop pubblicata sulle pagine di Eurogamer.net: "Sono stato mandato a casa per colpa della riduzione del team di sviluppo, il publisher ha voluto ridurre la forza lavoro e tagliare il budget, cambiando tipo di approccio al business. Ho lavorato a Lords of the Fallen 2 per circa due anni ma non è mai andato oltre la fase di pre-produzione. Per un lungo periodo, CI Games ha dato maggiore importanza e Sniper Ghost Warrior 3 e probabilmente per questo motivo i lavori su Lords of the Fallen 2 andavano a rilento..."

 

Sniper Ghost Warrior 3 non ha riscosso purtroppo il successo sperato e CI Games ha pubblicato di recente una lettera alla community per illustrare i piani futuri della società. Lo studio ha già in programma un nuovo shooter oltre a Lords of the Fallen 2, non è chiaro però se il titolo in questione sia ancora una produzione ad alto budget oppure no.

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Il CEO Marek Tymiñski ha chiarito che Lords of the Fallen 2 rimane in sviluppo nonostante tutto: "senza dubbio abbiamo il gioco nei nostri piani e senza dubbio vogliamo farne un grande titolo. Siamo molto seri riguardo al sequel di Lords of the Fallen".

Tymiñski ha comunque precisato che ad oggi ci sta lavorando "un team molto piccolo" e che si stanno cercando partner, con Deck13 - lo studio di The Surge che ha co-sviluppato l'originale Lords of the Fallen - in pole position.

C'è ottimismo, in ogni caso, circa la possibilità che il seguito veda la luce nel giro di due anni.

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  • 7 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Il publisher CI Games ha annunciato che Lords of the Fallen 2 sarà sviluppato da Defiant Studios, software house con sede a New York City.

 

Fondato nel 2016 da David Grijns, ex game director di Just Cause 3, e composto da "veterani dell'industria che hanno lavorato in passato a diversi prodotti AAA", Defiant Studios si occuperà della realizzazione dell'action RPG lanciato originariamente nel 2014 e creato da Deck13 Interactive. Il titolo ottenne un buon successo, vendendo oltre due milioni di unità.

 

CI Game e Defiant Studios sono felici di poter collaborare per "offrire ai giocatori un'esperienza di elevata qualità".

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  • 11 mesi dopo...

Ancora problemi per Lords of the Fallen 2: lo studio Defiant Games ha abbandonato il progetto, ora interamente nello mani del publisher e sviluppatore polacco CI Games.

 

Secondo quanto riportato da alcuni siti russi, le due parti hanno stracciato il contratto legato a Lords of the Fallen 2 dopo che Defiant Games non è riuscita a realizzare un prototipo convincente per mostrare le meccaniche di gioco al pubblico ed agli investitori.

 

Lords of the Fallen 2 non è rischio cancellazione, il gioco verrà ora completato da CI Games, a meno che la compagnia non si affidi ad un diverso studio esterno in sostituzione di Defiant Studios. Annunciato nel 2015, Lords of the Fallen 2 era inizialmente previsto per il 2017 ma lo sviluppo è riparto da zero la scorsa estate sotto la guida di Defiant.

 

Adesso, un nuovo inizio per questo progetto decisamente travagliato che si spera possa uscire nel 2020 o 2021, al momento però CI Games non si è sbilanciata a riguardo.

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  • 10 mesi dopo...

In una intervista concessa ad un sito polacco, il presidente di CI Games Marek Tyminski ha speso qualche parola sul progetto di Lords of the Fallen 2, annunciando che il gioco è ancora in sviluppo e uscirà sulle console next-gen.

 

Il secondo capitolo del soulslike ha infatti attraversato un periodo difficile, passando dalle mani del team originale a quelle del più ridotto Defiant Studios. Dopo l'abbandono di questi ultimi, ritenuti non in grado di garantire un buon livello qualitativo al titolo, e della conseguente causa legale, Lords of the Fallen 2 è sparito dai radar. Ora il presidente di CI Games Marek Tyminski ha concesso un aggiornamento ai fan, rivelando che il gioco è in fase di sviluppo per le console di nuova generazione e per PC, con una visione completamente modernizzata. Il CEO ha anche annunciato l'assunzione di nuovo personale per facilitare i lavori e rinforzare le fila di CI Games.

 

CI Games ha dovuto infatti affrontare delle notevoli difficoltà finanziare, trovandosi a dover licenziare molti dei loro dipendenti e a ridimensionare lo studio.

  • Upvote 1

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  • 5 mesi dopo...

Non sembra esserci pace per Lords of the Fallen 2: inizialmente sviluppato da Deck 13 e poi da Defiant Studios prima di passare nelle mani di CI Games, lo sviluppo è ora curato da Hexworks, neonato team con doppia sede a Barcellona e Bucarest.

 

Il produttore esecutivo Saul Gascon fa sapere di aver messo in piedi un team composto da sviluppatori esperti e appassionati di giochi fantasy, lo stesso Saul sta lavorando insieme a Cezar Virtosu e Marek Tyminski per dare forma a Lords of the Fallen 2.

 

Al momento non è chiaro quale sia il reale stato dello sviluppo dato che il gioco ha è passato sotto le cure di vari team di sviluppo e non sappiamo cosa sia stato mantenuto ad ogni passaggio e cosa invece sia stato riscritto.

 

Lords of the Fallen 2 è atteso su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X, la finestra di lancio è totalmente avvolta nel mistero, il CEO di CI Games ha però annunciato che la compagnia ha ricevuto nuovi fondi per il progetto pari a 5/7 milioni di euro, nonostante le difficoltà gli investitori sembrano quindi credere nelle potenzialità del gioco.

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  • 1 anno dopo...

Gli esponenti di CI Games colgono l'occasione offertagli dall'ultima riunione con gli investitori per tornare a parlare di Lords of the Fallen 2, il prossimo capitolo dell'ambiziosa serie action ruolistica inaugurata nel 2014 da Deck13 Interactive.

Il primo, importante chiarimento lo offre l'amministratore delegato di CI Games, Marek Lech Tyminski, ritenendo che sia ormai giunto il momento di spiegare agli azionisti dell'azienda polacca e agli appassionati della serie che "Lords of the Fallen 2 è il nostro progetto più grande e ambizioso. La macchina promozionale per la campagna di marketing partirà nel terzo trimestre di quest'anno. La produzione del gioco procede secondo i piani e il lancio è previsto nel 2023".

Il massimo esponente dell'azienda di Varsavia spiega inoltre come tutti i giochi della compagnia siano principalmente singleplayer ma che, per i titoli che verranno lanciati in futuro, è prevista l'implementazione di elementi multiplayer non meglio specificati. Il CEO di CI Games, però, preferisce non fornire ulteriori dettagli o chiarimenti sulla presenza di una componente multigiocatore in Lords of the Fallen 2, che ricordiamo essere stata assente nel primo capitolo.

Sempre nella cornice dell'ultima riunione con gli azionisti, Tyminski ha confermato che Lords of the Fallen 2 sarà un gioco nextgen e, di conseguenza, uscirà solo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con un budget sensibilmente più elevato di quello del primo episodio. Il titolo girerà su Unreal Engine 5: stando al boss di CI Games, il motore grafico di Epic Games sarà l'engine principale che la compagnia utilizzerà per tutti i suoi futuri videogiochi.

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  • 4 mesi dopo...

Presentato alla Gamescom 2022 The Lords of the Fallen, che a quanto pare sarà un reboot della serie e non un seguito vero e proprio, visto che non ha alcuna numerazione. Allo sviluppo Hexworks Studios, che ha scelto la fiera tedesca per mostrare per la prima volta il gioco... o almeno il mood dello stesso.

Il filmato si apre con un'evocativa sequenza in computer grafica, che mostra il design di alcuni luoghi e dei personaggi non meglio identificati. L'atmosfera sembra quella tipica della serie, tra cavalieri con spesse corazze e creature demoniache con tre teste. Quindi vediamo combattere due guerrieri con in sottofondo la musica meno adatta di sempre. Il guerriero sconfitto viene rivitalizzato da una specie di lanterna e si trova ad affrontare alcune creature simil zombi.

Da notare che il gioco ha già una pagina Steam, da cui si possono trarre diverse informazioni interessanti, tra le quali il periodo d'uscita: il 2023.

The Lords of the Fallen introduce una nuovissima, epica avventura in un vasto mondo interconnesso di oscurità e caos, cinque volte più grande del gioco originale.

Al termine di un'epoca segnata da un dominio tirannico e crudele, il Dio demoniaco Adyr fu finalmente sconfitto. Ma gli Dèi... non cadono in eterno. Sono trascorsi eoni e la resurrezione di Adyr è ormai prossima: vesti i panni di uno dei mitici Crociati Oscuri e avventurati nel mondo dei viventi e in quello dei morti in questa enorme esperienza GdR ricca di battaglie con boss colossali, combattimenti rapidi e stimolanti, incontri emozionanti e con una trama avvincente. La tua sarà una leggenda di luce... o di oscurità?

Osa sperare.

Esplora vasti mondi interconnessi
Viaggia tra due, vasti mondi paralleli nel corso della tua missione per abbattere Adyr. Se il regno dei vivi già presenta sfide durissime, il regno dei morti cela incubi inenarrabili.

Crea la tua leggenda
Personalizza l'aspetto del tuo personaggio in ogni dettaglio con una vasta gamma di opzioni estetiche e poi seleziona una delle nove classi. Potrai iniziare come vorrai e poi sviluppare il tuo personaggio nello stile più adatto a te, migliorando attributi, armi e incantesimi.

Perfeziona un combattimento tattico rapido e stimolante
Solo chi saprà perfezionare la propria tattica di combattimento potrà sperare di sopravvivere. Scegli tra centinaia di armi brutali o rinuncia al metallo per scatenare devastanti attacchi arcani.

Unisci le forze o combatti nel multigiocatore online
Affronta l'estesa campagna per giocatore singolo da solo o invita un amico a unirsi alla tua avventura in un co-op online ininterrotto. Ma fai attenzione: i giocatori di altri mondi possono invaderti, e lo faranno.

Impugna un dispositivo dal potere arcano
La tua lanterna possiede un potere arcano che consente di viaggiare tra due mondi. Usa questa arte oscura per raggiungere luoghi perduti, riportare alla luce tesori leggendari e persino manipolare le anime dei tuoi nemici.

Risorgi dalla morte
Se cadi nel mondo dei vivi, risorgerai... in quello dei morti. Hai un'ultima possibilità per fare ritorno alla vita, ma dovrai fronteggiare schiere di creature infernali di ogni sorta.

Caratteristiche principali:
Viaggia tra due vasti mondi paralleli a cavallo tra la vita e la morte
Perfeziona un sistema di combattimento fluido, stimolante e rapido
Scatena attacchi magici devastanti e usa i vantaggi del personaggio
Invita un amico a unirsi alla tua avventura in una modalità multigiocatore online ininterrotta
Incontra una grande varietà di personaggi, fin troppo ansiosi di darti una mano...
Personalizza completamente il tuo personaggio e rendilo unico
Scegli tra 9 classi di partenza, tra cui Guerriero, Ladro e Chierico

 

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  • AngelDevil changed the title to The Lords of the Fallen
  • 3 mesi dopo...

I The Game Awards 2022 sono andati in onda e durante lo show c'è stato spazio per molti annunci. Uno di questi è stato The Lords of the Fallen, di cui abbiamo visto un nuovo trailer.

Il trailer ci presenta la nuova ambientazione di The Lords of the Fallen, che si compone di foreste, antichi edifici e luoghi abbandonati, densi di creature oscure e pronte a farci a pezzi.

The Lords of the Fallen è un souls-like e non mancheranno quindi scontri brutali e boss fight. Il gioco è atteso per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

 

Modificato da AngelDevil

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  • 3 mesi dopo...

Lords of the Fallen è tornato a mostrarsi in occasione dello State of Unreal, la conferenza di Epic Games organizzata come parte della GDC 2023, con uno showcase tecnico, ossia un video che mostra le caratteristiche grafiche del gioco, pensato per illustrare alcune delle novità introdotte da Epic Games in Unreal Engine 5.

Il filmato è incentrato sulla personalizzazione dei personaggi, sulla resa delle corazze adattabili, sul sistema di illuminazione basato su Lumen e sul mondo di gioco formato da due territori: Axiom, il regno dei viventi, e Umbral, quello dei morti. Naturalmente è un ottimo modo per farsi una prima idea del gioco.

Pubblicato da CI Games, Lords of the Fallen è un gioco di ruolo d'azione soulslike mosso come già detto dall'Unreal Engine 5. L'uscita del gioco su PC, PS5 e Xbox Series X e S è prevista nel corso del 2023, in data ancora da destinarsi. Volendo però potete aggiungerlo alle liste dei desideri di tutte le piattaforme.

Lo showcase tecnico mostra lo Skyrest Bridge, uno dei primi luoghi che si visiteranno nel gioco, e spiega come le tecnologie dell'Unreal Engine 5 abbiano aiutato gli sviluppatori nel loro lavoro.

 

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  • AngelDevil changed the title to Lords of the Fallen
  • 2 settimane dopo...

Parlando con GamesRadar, il creative director di Lords of the Fallen - Cezar Virtosu - ha svelato che il team ha lavorato per fare in modo di eliminare uno dei più grandi problemi del soulslike medio: la fase iniziale del gioco.

Il team ha creato una "lunga esperienza introduttiva" che ha lo scopo di dare ai giocatori tutte le conoscenze necessarie per giocare a Lords of the Fallen e per evitare la frustrazione che spesso colpisce chi è meno abile e subito rimane bloccato con i giochi souslike. Virtosu spiega che la differenza tra l'essere motivati e l'essere frustrati è capire perché si ha fallito e cosa il gioco vuole che facciamo.

Il creative director di Lords of the Fallen ha dichiarato che "con una lunga fase di ingresso, crediamo che i giocatori saranno in grado di esercitarsi e padroneggiare tutte le nozioni di base prima di farli uscire nel nostro mondo molto spietato".

Ovviamente questo non significa che il gioco sarà facile, ma Lords of the Fallen cercherà di aiutare chi non è molto abile e ha bisogno di un po' più di tempo per comprendere come vincere. Ovviamente la speranza del team è che questo aiuti ad attirare più tipi di pubblico, non solo gli appassionati storici del genere.

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